📥Come si scaricano i materiali disponibili sul sito?

Per scaricare i materiali messi a disposizione sul sito, basta fare una semplice ISCRIZIONE GRATUITA, fornendo nominativo ed e-mail. Seguendo tutte le avvertenze riportate nella pagina di registrazione, nel giro di pochi minuti potrete autenticarvi (login) nel riquadro "Area riservata".

🎶Quali tipi di file si possono scaricare?

I materiali che trovi disponibili nel sito sono testi e partiture in formato PDF, basi MP3 ed eventuali basi MIDI.

Tutti i file facenti parti di un brano, o di una versione particolare di questo, sono "impacchettati" in un unico archivio "zippato" (estensione ".zip").

✋Licenza per l'utilizzo delle basi audio scaricabili da questo sito

I nostri file audio non possono essere utilizzati, nemmeno in parte, per la realizzazione di nuovi master−audio destinati ad ogni tipo di distribuzione in forma gratuita, ovvero alla vendita attraverso la fissazione su supporti audiovisivi e/o attraverso la distribuzione digitale (web, store digitali, YouTube ecc.). Ogni violazione di questi diritti sarà motivo di azioni giudiziarie sia penali che civili.

📑Requisiti tecnici per usufruire delle varie funzionalità del sito

Per sfruttare pienamente le varie funzionalità del sito, si raccomanda di utilizzare un browser che sia attuale e sempre aggiornato, come, ad esempio, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari.
Il browser utilizzato deve inoltre:
- essere abilitato a ricevere i "cookie";
- avere "javascript" attivato.

Il sito è compatibile praticamente con tutti i dispositivi, fissi e mobili, ma per una miglior consultazione e per la gestione ottimale dei materiali scaricabili consigliamo l'utilizzo di personal computer (fissi o portatili), per via dello schermo mediamente più ampio e per la maggior capacità di memoria che normalmente offrono.

🔑Recupero credenziali d'accesso al sito (nome utente e password)

In caso di smarrimento delle credenziali d'accesso al sito (nome utente e password), è possibile effettuare il recupero autonomamente attraverso i relativi link che si trovano nel riquadro "Area riservata", subito sotto al pulsante "Accedi".
Raccomandiamo di seguire col massimo scrupolo le eventuali indicazioni che verranno mostrate nel sito e nelle email che si riceveranno.
In caso i messaggi inviati dal sito non si trovassero nella posta in arrivo, raccomandiamo di controllare attentamente che non siano finiti nella cartella della "posta indesiderata" (o spam).